Hotel Residence Capri Villa Igea
Versione Italiana   English Version

Giro dell' Isola

Il giro dell'Isola di Capri in barca è senz'altro un'esperienza unica e piena di piacevoli sorprese. La costa di Capri è ricca di insenature, piccole baie e grotte: basta una bella giornata di sole per godere, attraverso l'acqua cristallina, dei fondali ricchi di fauna e flora, come i banchi di Poseidonia, così importanti per la salute del nostro mare.
Per un'escursione naturalistica della costa si consiglia di andare per mare in orari insoliti, come all'alba, nel tardo pomeriggio o di notte, oppure in orari diurni ma fuori stagione. In alta stagione c'è molta confusione nell'isola di Capri e nelle sue acque. E' buona norma, se non si è esperti, affidarsi a guide del posto, che conoscono bene il proprio mare e le sue correnti.
Per fare il giro intero dell'isola di Capri, che di solito parte da Marina Grande, occorrono circa due ore ma ognuno sarà libero di impiegare il tempo che preferisce, fermandosi di tanto in tanto nei pressi delle piccole spiagge raggiungibili solo via mare e visitando le grotte dai riflessi color smeraldo.

Giro dell' Isola
 

Cosa Fare a Capri...