Hotel Residence Capri Villa Igea
Versione Italiana   English Version

Le Spiagge

A Marina Grande si trova una grande spiaggia di ciottoli situata accanto al porto (tutte le spiagge di Capri sono di ciottoli o con terrazze rocciose e scaletta). Dal borgo marinaro di Capri è possibile raggiungere anche la spiaggia dei Bagni di Tiberio, il luogo prescelto dall'Imperatore Tiberio per costruire la sua villa sul mare raggiungibile anche con un classico gozzo.
Lungo le sue coste di Anacapri si trova un altro lido molto famoso, il Faro di Punta Carena, facilmente raggiungibile con gli autobus che si trovano poco dopo Piazza Vittoria o a piedi, attraversando il centro storico e percorrendo di Via Nuova del Faro. Le terrazze del Faro di Punta Carena sono situate sul versante sud-ovest dell'isola e gode della luce solare fino al tramonto: per questo è la spiaggia preferita dagli amanti della tintarella.
Chi invece desidera dividersi tra un tuffo mare blu cobalto e una visita alla Grotta Azzurra può trascorrere la sua giornata tra le insenature di Gradola, particolarmente riservata e poco distante dalla grotta più famosa di Capri.

Le Spiagge
 

Cosa Fare a Capri...