Hotel Residence Capri Villa Igea
Versione Italiana   English Version

Marina Grande

Variopinte case, un tempo dei pescatori, e la spiaggia più grande dell'isola. Marina Grande è il borgo marinaro dell'Isola di Capri e punto di sbarco per ogni collegamento marittimo tra Capri e le altre località del Golfo di Napoli. Gli aliscafi e i traghetti attraccano sui moli del porto commerciale, al termine del quale si trovano le biglietterie degli autobus e della funicolare per raggiungere la piazzetta, gli uffici della Capitaneria di Porto e quelli dell'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo, dove chiedere qualsiasi tipo d'informazione.
Poco distante dal molo ci sono la spiaggia pubblica di Marina Grande, la più grande dell'Isola di Capri, e alcuni stabilimenti balneari. Vicino alle biglietterie dei collegamenti marittimi si trova anche l'imbarco per il gozzo che permette di raggiungere in pochi minuti la spiaggia di Palazzo a Mare.
Appena usciti dal molo dedicato agli aliscafi e ai traghetti, sulla destra si trova la fermata degli autobus diretti a Capri e Anacapri, mentre sulla sinistra c'è il parcheggio dei taxi e la stazione della funicolare. Proseguendo per via Cristoforo Colombo si raggiunge il porto turistico di Capri, dove è possibile ormeggiare le imbarcazioni private.

Marina Grande
 

Cosa Fare a Capri...