Fare shopping a Capri è un'esperienza unica, un'opportunità meravigliosa per chi è alla ricerca dell'ultimo capo firmato, di un gioiello prezioso, un delicato uncinetto, un paio di sandali fatti su misura o dei famosi Capri Pants. Gli artigiani del posto permettono di ammirare la creazione degli oggetti per i quali l'isola è famosa e gli artisti del posto spalancano le porte dei loro atelier, invitando i passanti a visionare le esposizioni di quadri, sculture, e ceramiche esposte nelle vetrine.
Lo sguardo del turista alla ricerca di quel souvenir originale e particolare è più che gradito nell'antica bottega del calzolaio o nel negozietto dove si lavora ai pizzi e merletti. Peccato perdersi l'opportunità di visitare laboratori di essenze e profumi ricavate dai fiori di Capri o farsi fuggire l'occasione di curiosare nelle sale mostra dove il pregiato Limoncello di Capri viene esposto in tutte le sue qualità e sigillato in bottiglie di vetro dalle infinite forme.
Dall'alba al tramonto è possibile perdersi in un labirinto di vicoli e viuzze ma trovare sempre il tempo per entrare in un negozio di gastronomia straripante di deliziosi prodotti tipici e accomodarsi in uno dei tanti ristoranti di cucina locale.